-
Terzo incontro zonale – Valle valle del Sele
Sebbene la serata fosse una di quelle che abbastanza ci ricordano l’inizio dell’inverno, i cuori dei nostri animatori hanno di gran lunga riscaldato l’ambiente che ci ha ospitato per la prima volta, nella cappella del Sacro Corpo di Cristo di Pontecagnano. Alle prese con impegni già presi a fine estate nei primi incontri zonali Adulti,…
-
Un anno senza Pasquale Andria
Ad un anno dalla scomparsa, presentazione del libro che raccogli gli scritti di Pasquale Andria sulla giustizia minorile e sull’impegno in Azione Cattolica. Un’ occasione per mettere a sistema la grande eredità che Pasquale lascia all’ associazione. Lui un “pezzo di storia” dell’ AC, come l’ha definito il Presidente Nazionale Notarstefano, noi chiamati a continuare…
-
Secondo incontro Zonale – Salerno
La comunità parrocchiale del neo assistente ACR, don Carmine De Angelis, ha accolto il secondo incontro zonale adulti, riservato alle parrocchie della città. La serata si è sviluppata attraverso il racconto e la condivisione di come ogni animatore si impegni ed è attento alla “cura”. Il gioco del gomitolo ha sottolineato che siamo chiamati ad…
-
Primo incontro Zonale – Valle dell’Irno
Abbracciamo la stella come i magi custodi dei doni Presso la parrocchia dei santi Martino e Quirico in Lancusi si è svolto il primo dei tre incontri adulti del mese di dicembre, dedicato alle parrocchie della Valle dell’Irno e denominato “Come Gaspare”. La serata di formazione e condivisione, dedicata ai responsabili e animatori di gruppi…
-
L’albero della sicurezza 2024
Presentato alla comunità per la prima volta a Salerno l’installazione voluta a livello nazionale dall’ANMIL incollaborazione con il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, contornata dalla più ampia cornice delleLuci d’Artista. Nella serata del 1° dicembre si è tenuto un momento di raccoglimento per le tante vittime diincidenti sul lavoro alla Chiesa dell’Annunziata, dove l’opera pensata…
-
Auguri don Michele
A margine del secondo incontro della scuola di formazione sulla dottrina sociale, svoltosi come da programma venerdì 29 novembre, c’è stato un fuoriprogramma per festeggiare il nostro assistente unitario Don Michele Olivieri.