L’Azione Cattolica ha sempre avuto un legame profondo con i Giubilei, partecipando attivamente come comunità di laici al servizio della Chiesa. Fin dal suo impegno nei grandi appuntamenti giubilari, l’AC ha contribuito a rendere questi momenti di grazia un’occasione per rinnovare il proprio cammino di fede e testimonianza cristiana.
Il Giubileo rappresenta per l’Azione Cattolica una chiamata a rinnovare il proprio impegno, vivendo concretamente il Vangelo nel quotidiano e rafforzando il proprio servizio alla comunità ecclesiale e sociale. Una tradizione che si ripete, ma sempre con uno slancio nuovo e vitale.
Con lo sguardo rivolto al Giubileo del 2025, l’Azione Cattolica Italiana prepara una serie di iniziative di respiro nazionale e internazionale, in sinergia con il Forum Internazionale di Azione Cattolica (FIAC). Tra queste, spiccano eventi giubilari dedicati alle associazioni diocesane e progetti volti a sensibilizzare e coinvolgere i fedeli sui temi della pace, della giustizia e della solidarietà.
Scopri il significato e i dettagli delle iniziative per il 2025 nell’articolo pubblicato sul sito dell’AC Nazionale.
L’Ac e i Giubilei
Dall’associazione di Roma una storia di servizio alla Chiesa